About

Vivo per strada, bussando le porte di tutte le attività commerciali del mondo bellezza che mi ritrovo di fronte. Spesso non so nemmeno chi mi aprirà e se verrò accolto con garbo o cacciato fuori, con un senso neanche troppo nascosto di fastidio.

Da sempre ho manifestato curiosità per la strada, ed ogni volta che mi proponevano un lavoro da ufficio, nel marketing, finivo per chiedere di uscire fuori, tra lo sgomento generale.

Mi affascina osservare la gente, guardo le persone, il loro modo di camminare, di parlare, di sorridere, di prendersi cura di sé, spesso accompagnato dalle mie cuffiette e da musica magari mai ascoltata prima.

C’è una festa! una festa della Bellezza a cui sei invitato porta il tuo sorriso, suggerisci, proponici cerchiamo insieme quanto di bello c’è in giro quanto di bello c’è in festa bellezza

Noto il loro outfit, cosa e come la indossano.
Osservo le loro mani, i dettagli, i colori, gli accoppiamenti, se si sfiorano i capelli, se ne hanno cura.
Cerco ogni giorno di capire dove migliorare e cosa consigliare alle persone che mi chiedono consigli, con le quali mi trovo a parlare inevitabilmente di bellezza.

Così nasce la idea di “festa bellezza”, una riflessione a voce alta,  una condivisione,  una ricerca leale,  spontanea, mai calcolata, magari confusa come spesso sono i gusti delle persone, coerente con quella curiosità che mi ha spinto per strada, per vendere i prodotti e le aziende che mi accompagnano giorno  per giorno nel mio lungo viaggio, iniziato nella seconda metà degli anni 90.

Il blog è un confronto, nessun maestro, nessun messia, nessun profeta, nessun personaggio da starlette, nessuna sentenza.
Solo confronti, prove, incontri, interviste, ricerche di prodotti che possano rappresentare la soluzione per chi deciderà di dedicarmi un po’ del suo tempo.

Io vendo e credo fortemente nella altissima qualità che propongo, pertanto mi perdonerete se spesso ne parlerò.

Ma stimo anche la concorrenza, i miei competitors, quelli leali, che macinano km su km, e si confrontano, e che offrono soluzioni importanti e qualitative.
Noi siamo solo mezzi di contatto tra chi ricerca e sviluppa prodotti di alta qualità e i professionisti del settore bellezza, che  cercano con passione e competenze di lavorare per soddisfare le esigenze, i sogni ed i desideri del consumatore.

Siamo qui per questo, per dare un piccolissimo ma onesto contributo all’affascinante mondo beauty, ricercando profili interessanti, lasciandoci intrigare da storie, da intuizioni, da modelli e strategie.

Un blog aperto al mondo, per capire chi c’è e chi ha scelto di essere nicchia, chi si è ripromesso di essere fedele alla sua  idea di alta qualità, frutto di passione e di abnegazione, per il mondo della bellezza.
Viviamo e parliamo di emozioni. Speriamo di essere coinvolgenti.
Buon viaggio insieme a noi, buona “festabellezza”.