ACCADEMIA ALTA FORMAZIONE

EDUCATION PARRUCCHIERI

SALERNO

Home >>  education parrucchieri >> i formatori

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Ivan Bucci, Elli Bucci, Emanuele Carbone:

NOOK Studio

Un concetto di “to do hair” totalmente nuovo, una contaminazione continua tra la passione per l’arte, nata nel percorso scolastico e coltivata come hobby ed interesse,  ed idee per i capelli. Una filosofia diversa dall’usuale, facilmente intuibile dalla mera osservazione delle loro creazioni, che ti invitano ad essere fissate, proprio come davanti un dipinto, da cui cerchi di scorgere il flusso di emozioni che hanno partorito quel capolavoro.

Un concept per i capelli che si muove all’unisono con l’arte, in tutte le sue forme.

Un’espressione alchemica proiettata nel quotidiano di un salone di parrucchieri. Uno studio laboratorio, sempre aperto, sempre in fermento, sempre curioso e totalmente indipendente da logiche aziendali o parole vuote e formali.

Non solo colori shock, ma tecniche innovative e personalizzate che permettono ai ragazzi di NOOK di essere legittimati a livello internazionale, con pedane per Pulp Riot, Olaplex, Alterna, e con tantissimi distributori e scuole di formazione in giro per l’Italia; non ultima, la costante presenza come formatori del prestigioso portale web «Parrucchierando».

Dalla approfondita conoscenza e passione per la chimica e la colorimetria può nascere una opera d’arte. Ma possono anche essere corretti lavori tecnici, cosa che rende il professionista ricercato dalla clientela finale. La vera ricchezza è la padronanza della materia colore e di ogni criticità si possa presentare nei casi reali affrontati nella tua quotidianità salone.

Miscelazione, consulenza, ricerca e soluzione, diventano un’esperienza assai profonda, quasi intima.

NOOK si distacca totalmente dal concetto classico del parrucchiere per creare una visione nuova, una filosofia di approccio che accompagna ogni cliente in un viaggio quasi sensoriale, ritualistico.

E così nasce il metodo Nook dove Ivan & Elli danno vita ad un mondo fatto di studio di colori e percezioni magiche.

tecnici

Fabio Foria

“Già da piccolo, quando andavo in barberia con mio padre, amavo i profumi, i rumori e l’atmosfera che trovavo. Pensavo sempre che il barbiere avesse un ruolo importante per i clienti: ne curava il benessere, l’aspetto, e, conquistando la loro fiducia, era anche una sorta di confidente”.
Sono questi i pensieri che passavano per la testa di un giovanissimo Fabio Foria, incantato dalla magia di un mondo che presto lo avrebbe conquistato totalmente, portandolo a diventare il professionista che è oggi.

Team leader del Salone Foria Barberia a Napoli, Fabio si avvicina sin da piccolo a quel mestiere che tanto lo affascina, unendo sin da subito alla predisposizione naturaleuna puntuale preparazione tecnica e stilistica.

Dai giorni in cui faceva di tutto per entrare in salone con una scusa qualsiasi, arrivano gli anni dell’Accademia, la gavetta nelle barberie della città, fino al suo primo progetto, Tendenza Capelli, cominciato nel 2005 e durato 10 anni. Anni decisivi per la sua carriera, destinata al successo.

Con la tenacia che lo contraddistingue, Fabio non si ferma e continua a perfezionarsi, frequentando corsi di aggiornamento e stage formativi che forgiano il suo stile, sempre più apprezzato nel settore.

barba

Rasatura barba, pogonologia, pogotonomia, con Antinori & Fiorenza


Il modulo formativo della durata di  1  GIORNATA è indirizzato a tutti,  titolari e collaboratori, uomo e donna, con responsabilità operative che desiderano introdurre in SALONE il servizio di rasatura tradizionale.

OBIETTIVI :
entro la fine della giornata ogni partecipante deve essere in grado di visualizzare e di erogare il servizio di rasatura tradizionale, utilizzare con sicurezza diverse tipologie di rasoio, comprendere quali sono i prodotti da applicare e come utilizzarli ed aver appreso le basi storiche e funzionali del servizio di barba tradizionale.

ATTIVITA’
• Introduzione al servizio di rasatura
• Dimostrazione del processo formativo
• Esercitazione sul modello (a carico del partecipante)

MATERIALE RILASCIATO A FINE CORSO
• Attestato di partecipazione
• Dispensa formativa dei temi trattati
• Rasoio da scuola, ciotola e pennello

Guy Cammarano

L’esperienza di Guy Cammarano si estende in oltre 40 anni di attività nel settore della EDUCATION Hair Style, con la prestigiosa direzione dal 1981 al 1989 nel ruolo di “Principal of Schools” di Vidal Sassoon a Londra, in Inghilterra, la più importante e celebre scuola di formazione per parrucchieri nel mondo. Successivamente costituisce la “LHA” London Hair Academy in Covent Garden, a Londra, con gli amici e colleghi Frank Taylor e Keith Ross, che sarà per i futuri 5 anni un importante punto di riferimento per parrucchieri provenienti da ogni parte del globo.
Le attività di Guy Cammarano si alternano tra aule formative, redazionali, show in tv non solo in Europa, MTV music awards, catwalk delle più prestigiose case di moda, copertine per diverse riviste del settore coiffeur, e tanto altro ancora.

Per ben due volte viene insignito come vincitore del prestigioso premio “North American Men’s Hairstylist of the year”, proprio durante la direzione artistica di TONY&GUY in Canada.

Alcune delle tappe della carriera di GUY:

https://www.festabellezza.it/wp-content/uploads/2022/05/guy-cammarano-per-festa-bellezza.jpg

Il curriculum di Guy Cammarano è sensazionale:

ben 34 anni di attività nel settore, inclusi i primi 10 anni in cui ha ricoperto il ruolo di “Principal of Schools” di Vidal Sassoon, la più importante e prestigiosa scuola nel mondo!!!
E’ fondatore della “LHA” London Hair Academy nel West End di Londra, insieme agli amici Frank Taylor e Keith Ross. I corsi più richiesti erano soprattutto il “Creative course”, modulo di 5 giorni destinato a stilisti capelli con maggiore esperienza; ed il modulo “Classic course” suggerito per i meno esperti.

PHILOSOPHY

  • Simplicity: semplicità nella fasi di spiegazione e di realizzazione dei tagli sulle teste studio
  • Comunication: comunicazione precisa, meticolosa, puntuale
  • Commitment: l’impegno, la serietà e la bontà della nostra formazione, la promessa che ogni singolo istante in aula contribuirà alla tua crescita professionale
  • Education: la nostra religione, la formazione consapevole, fondata su reale e concreta
    conoscenza, legittimata da anni spesi in questo ruolo di formatore
  • Receive personal attention: non sarai lasciato solo , sarai sempre seguito passo dopo passo. É così che motiviamo la classe di partecipanti ad un ristretto numero.
  •  To gather information and pass that on to you: il nostro mai fermarsi, la voglia di passare il
    nostro know-how a voi
  • “ Information you need never comes to you, you must search and find the information you
    require “
  •  Le informazioni di cui hai bisogno devi andarle a scovare con il tuo impegno e la tua passione. VOLONTA’!
torna su