ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE

EDUCATION PARRUCCHIERI CON LA "GUY CAMMARANO & FRIENDS ACADEMY"

LONDON - NAPOLI - SALERNO
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Corsi di taglio

introduzione

Forte della quarantennale esperienza tecnica e stilistica (colore e taglio) totalmente dedicata alla formazione per i PARRUCCHIERI di cinque continenti, analizzando le tantissime proposte esistenti sul mercato,  Festabellezza propone la organizzazione di diversi percorsi formativi, più unici che rari nel loro genere, sia negli argomenti trattati, sia nella qualità della docenza, sia per la proposta meramente economica, per un numero  limitato di partecipanti.

Corso #1 - nove giornate full immersion“Guy saves the Queen”

con - Guy Cammarano

“Guy saves the Queen”, nove  giornate full immersion (più una decima giornata gratuita totalmente creativa) in modalità  “look-learn-work”.

Mai prima di oggi si è avuta la possibilità di avere un unico docente che possa vantare ruoli educazionali nelle tre principali scuole di taglio Made in England!

Il percorso ABC avanzato dei tre sistemi di taglio della scuola Britannica, con un attento e minuzioso step by step, con la supervisione e la guida di Guy Cammarano.

Obiettivo: essere capaci di capire il perché di ogni singola sezione, di ogni movimento della forbice,  di gestire con sapienza e maestria tutti gli insegnamenti e di tradurli in vere e proprie opere d’arte a servizio della preziosa ed esigente clientela del salone.

Acquisire sicurezza e conoscenza, per poter davvero personalizzare il proprio lavoro.

Una pietra miliare per ogni Hair Stylist che voglia  distinguersi da colleghi pigri e che si sentono già arrivati, con una masterclass utile anche per chi a livello locale si propone come  formatore.

L’accademia è aperta a tutti gli hair stylist proprietari di  saloni ed anche ai loro collaboratori che abbiano esperienza nel  settore.

La  conoscenza e la padronanza  delle tre principali diverse tecniche di taglio del BRITISH STYLE fa parte del  bagaglio culturale di ogni  singolo stilista, di un concetto  di formazione continua, che  rende lo stesso stilista degno  di  essere definito tale, non rispondendo ad alcuna logica commerciale.

https://www.festabellezza.it/wp-content/uploads/2022/05/corsi-di-taglio-intro.jpg
https://www.festabellezza.it/wp-content/uploads/2022/05/guy-cammarano-per-festa-bellezza.jpg

Il curriculum di Guy Cammarano è sensazionale:

ben 34 anni di attività nel settore, inclusi i primi 10 anni in cui ha ricoperto il ruolo di “Principal of Schools” di Vidal Sassoon, la più importante e prestigiosa scuola nel mondo!!!
E’ fondatore della “LHA” London Hair Academy nel West End di Londra, insieme agli amici Frank Taylor e Keith Ross. I corsi più richiesti erano soprattutto il “Creative course”, modulo di 5 giorni destinato a stilisti capelli con maggiore esperienza; ed il modulo “Classic course” suggerito per i meno esperti.

Alcune delle tappe della carriera di GUY:
https://www.festabellezza.it/wp-content/uploads/2022/05/GUY-ATTIVITA.jpg

Corso #2 - sei + 1 giornate full immersion “Guy 7 days the base, the Vidal’s ABC”

con - Guy Cammarano

“Guy 7 days the base, the Vidal’s ABC”, sei giornate full immersion (più una settima giornata gratuita di sintesi dell’intero percorso) in strettissima ed attenta modalità step by step consecutivo e puntuale. Guy accompagnerà l’aspirante stilista capelli, soprattutto il principiante, a capire sin dalla postura del corpo, come ci si approccia alla testa della cliente per creare qualsiasi taglio desiderato. La base di ogni scuola è notorio essere la Sassoon academy. Guy ne è stato degno pilastro nella sua carriera di educator!

Il percorso base è stato ipotizzato per chi ha sempre sognato di affrancarsi dal proprio titolare, per chi non ha mai avuto fiducia, per chi ha sempre sperato di fare quel passo determinante per il proprio futuro. Se desideri creare o rispolverare nozioni fondamentali del lavoro dello stilista bravo nel taglio capelli  e di creare le proprie solide basi nel business, se sei desideroso di dare dignità anche al prezzo che giustamente vuoi  recriminare per la voce taglio capelli nel tuo salone, fino ad oggi svilito da una concorrenza che punta verso il basso e la scarsa qualità del servizio, questo è il modulo che fa per te.

La classe è rigorosamente a numero chiuso e limitato, per permettere una attenta e puntuale attività di correzione in caso di inesattezze da parte dello studente.

Non rimarrai mai più dietro a nessuno!

Corso #3 - Il modulo sartoriale disegnato ad hoc “Personal Guy is in town”

con - Guy Cammarano

“Personal Guy is in town”. Il modulo sartoriale disegnato ad hoc per ogni esigenza stilistica, tecnica o di tecniche di acconciatura capelli. La presenza di Guy è possibile anche presso la tua struttura. Durata, costo, argomenti sono tutti derogabili a seconda delle specifiche tue esigenze.

Corso #4 - Sistema di taglioSTRUCTURE in MOTION

by SexyHair

“Noi nasciamo dalla passione e da un ingegno tagliente come le  forbici. Siamo stati gente dal sangue caldo sin dal primo giorno”

Michael O’Rourke ha costruito un impero, rompendo tutte le regole. La sua  filosofia ha ispirato tanti parrucchieri statunitensi, che entrano e  crescono nella accademia del “tutto è possibile” a Santa Monica,  in California.

VIVERE SEXY, IMPARARE SEXY, UTILIZZARE SEXY.

L’istruzione inizia dall’ispirazione.

Il nostro programma di formazione  unico è stato progettato per insegnare non solo le tecniche più  evolute, ma anche la capacità di creare una svolta nella tua carriera  e nella vita.

La Santa Monica Academy è la premiata accademia  di Sexy Hair, dove si coltivano i talenti e si promuove la creatività nei  nostri studenti.

Qui, gli studenti diventano esperti nel nostro esclusivo  sistema di taglio dei capelli, Structure in Motion ™, che aiuta a diminuire la fatica fisica dello stilista, ottenendo risultati sorprendenti; e conosceranno la nostra filosofia di asciugatura <>, arricchita dalle originali tecniche dell’ <>.

Il «SIM» ha il vantaggio di creare forma e texture  riducendo la fatica fisica, lavorando sulla rotondità della testa.

tecnici

Nook Studio, arte in festaPercorsi tecnici con Ivan Bucci, Elli Bucci, Emanuele Carbone

Un concetto di “to do hair” totalmente nuovo, una contaminazione continua tra la passione per l’arte, nata nel percorso scolastico e coltivata come hobby ed interesse,  ed idee per i capelli. Una filosofia diversa dall’usuale, facilmente intuibile dalla mera osservazione delle loro creazioni, che ti invitano ad essere fissate, proprio come davanti un dipinto, da cui cerchi di scorgere il flusso di emozioni che hanno partorito quel capolavoro.

Un concept per i capelli che si muove all’unisono con l’arte, in tutte le sue forme.

Un’espressione alchemica proiettata nel quotidiano di un salone di parrucchieri. Uno studio laboratorio, sempre aperto, sempre in fermento, sempre curioso e totalmente indipendente da logiche aziendali o parole vuote e formali.

Miscelazione, consulenza, ricerca e soluzione, diventano un’esperienza assai profonda, quasi intima.

NOOK si distacca totalmente dal concetto classico del parrucchiere per creare una visione nuova, una filosofia di approccio che accompagna ogni cliente in un viaggio quasi sensoriale, ritualistico.

E così nasce il metodo Nook dove Ivan & Elli danno vita ad un mondo fatto di studio di colori e percezioni magiche.

Non solo colori shock, ma tecniche innovative e personalizzate che permettono ai fratelli Bucci di essere legittimati a livello internazionale, con pedane per aziende di assoluto valore e con tantissimi distributori e scuole di formazione in giro per l’Italia.

Dalla approfondita conoscenza e passione per la chimica e la colorimetria può nascere una opera d’arte.         Ma possono anche essere corretti lavori tecnici, cosa che rende il professionista ricercato dalla clientela finale. La vera ricchezza è la padronanza della materia colore e di ogni criticità si possa presentare nei casi reali affrontati nella tua quotidianità salone.

Sarai portato a discernere ed a voler approfondire nozioni tecniche raramente prese in considerazione in qualsiasi corso tecnico. Il percorso formativo si articolerà su tre giornate, e sarà una esperienza unica e ristretta ad un numero limitato di partecipanti. La qualità del corso è assicurata pertanto dalla presenza dei due formatori che possono seguirti step by step nel tuo percorso di ampliamento del tuo bagaglio formativo.

Parleremo e lavoreremo su Chimica di base applicata alla colorazione, ph -acidificazione, composizione del capello, come scegliere i volumi e perché, campo di azione di diverse tipologie di colore, l’azione che svolge il colore nell’occhio e nell’animo, schiariture, tonalizzazione, realizzazione delle tecniche proposte, final “Stress test” con la “4  sections head”.

barba

CORSO SHAVING & BEARD SHAPINGRasatura barba, pogonologia, pogotonomia, con Antinori & Fiorenza per PRORASO


Il modulo formativo della durata di  1  GIORNATA è indirizzato a tutti,  titolari e collaboratori, uomo e donna, con responsabilità operative che desiderano introdurre in SALONE il servizio di rasatura tradizionale.

OBIETTIVI :
entro la fine della giornata ogni partecipante deve essere in grado di visualizzare e di erogare il servizio di rasatura tradizionale, utilizzare con sicurezza diverse tipologie di rasoio, comprendere quali sono i prodotti da applicare e come utilizzarli ed aver appreso le basi storiche e funzionali del servizio di barba tradizionale.

ATTIVITA’
• Introduzione al servizio di rasatura
• Dimostrazione del processo formativo
• Esercitazione sul modello (a carico del partecipante)

MATERIALE RILASCIATO A FINE CORSO
• Attestato di partecipazione
• Dispensa formativa dei temi trattati
• Rasoio da scuola, ciotola e pennello

Regolazione e modellatura barba con Antinori & Fiorenza per PRORASO


Il modulo formativo della durata di 1 GIORNATA è indirizzato a tutti, titolari e collaboratori, uomo e donna, con responsabilità operative che desiderano introdurre in SALONE il servizio di rasatura tradizionale.

OBIETTIVI :
entro la fine della giornata ogni partecipante deve essere in grado di visualizzare e di erogare il servizio di regolazione e modellatura barba, utilizzare con sicurezza diverse tipologie di strumenti ( CLIPPER, TRIMMER, RASOIO,  PETTINE e FORBICI), comprendere quali sono i prodotti da utilizzare e come applicarli.

ATTIVITA’ :
• Introduzione al servizio di regolazione e modellatura
• Dimostrazione del processo formativo
• Esercitazione sul modello (a carico del partecipante)

MATERIALE RILASCIATO A FINE CORSO
• Attestato di partecipazione
• Dispensa formativa dei temi trattati